Elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica di domenica 4 marzo 2018

5 gennaio 2018

CLICCARE PER ACCEDERE ALLA SEZIONE ELEZIONI POLITICHE DEL 04/03/2018

PER CONSULTARE I DATI DEFINITIVI ACCEDERE NELLA SEZIONE DOCUMENTI DI QUESTO AVVISO AL PUNTO E)

(D.P.R. 28.12.2017 N. 209 - Convocazione dei comizi per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica - G.U. N. 302 del 29.12.2017)
I cittadini sono chiamati al voto per Elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica il giorno 04/03/2018 dalle 7:00 alle 23:00 al Seggio Unico posto in Vittorio Emanuele III n. 15 - Piano Terra
Alle elezioni politiche del 4 marzo potranno votare per la Camera tutti i cittadini italiani che hanno compiuto 18 anni, mentre per il Senato sarà necessario aver compiuto 25 anni.
Per poter esercitare il diritto di voto ci si dovrà recare al proprio seggio muniti di un documento di identità valido e della tessera elettorale. Per chi dovesse ritirare o rinnovare quest’ultima, è possibile farlo presso l’ufficio elettorale dove sarà possibile ritirare o rinnovare la propria tessera anche nel giorno stesso delle elezioni.
VOTO ASSISTITO
al fine di facilitare al massimo l’esercizio del diritto di voto degli elettori che necessitano di assistenza in cabina, è possibile presentare una richiesta al proprio Comune di iscrizione elettorale, per ottenere l’annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante l’apposizione di un corrispondente simbolo sulla tessera elettorale (modulo e manifesto scaricabile nella sezione documenti)
VOTO DOMICILIARE
Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento delle elezioni politiche (modulo e manifesto scaricabile nella sezione documenti)